Descrizione
Iscriviti ora ad EIPASS 7 moduli user (non presente su Accredia)
Promo Attiva per questo mese € 199 € 244
100 % Online con esercitazioni illimitate
Ei-Card digitale
Titolo valido come punteggio nelle graduatorie ATA e Docenti
Come devo fare se ho già conseguito la EIPASS 7 moduli user?
Se hai già conseguito la EIPASS 7 moduli user (versioni 5.0 e 6.0) e vuoi passare alla Standard è sufficiente sostenere un unico esame di convalida Standard.
Eipass ha fatto richiesta ad Accredia che questo esame di convalida si possa sostenere con una sessione da remoto. Eipass prevede di avviare questa modalità di convalida da remoto dopo la metà di febbraio 2024.
Al momento è possibile sostenere l’esame di convalida presso un Centro autorizzato EIPASS.
Per Eipass 7 Moduli Standard valida Accredia siamo in attesa di ricevere disposizioni per eventuali sessioni autorizzate online e modalità d’iscrizione con Corsiecampus.it
Richiedi info e aggiornamenti
I contenuti della certificazione sono sempre stati allineati con l’e-CF for ICT User e, a partire dalla versione 5.0 (pubblicata alla fine del 2017) e nella versione successiva 6.0 (pubblicata nel 2023), EIPASS 7 moduli user è anche in linea con i requisiti del DigComp.
Inoltre nel certificato sarà presente una tabella che mostra la corrispondenza tra i moduli della EIPASS 7 moduli user e le aree di competenza. Questa tabella attesta che i contenuti richiesti nelle 5 aree di competenza del DigComp. In sintesi, la certificazione EIPASS 7 moduli user rappresenta un riconoscimento di competenze in linea con gli standard e le richieste del settore.
Il titolo è valido per il punteggio delle GPS I e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo,
e nelle graduatorie ATA come da tabelle aggiornamento 2022-2024
Programma
E’ strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per approfondire funzionamento e potenzialità dei software Microsoft.
- I fondamenti dell’ICT
- Sicurezza informatica
- Navigare e cercare informazioni sul Web
- Comunicare in Rete
- Elaborazione testi
- Foglio di calcolo
- Presentazione
L’esame, dove e quando si sostiene?
L’esame EIPASS si svolge direttamente online su una piattaforma denominata Didasko ed è articolato in un numero di prove pari al numero di moduli di cui è composta ciascuna Certificazione. Ogni prova è composta da 30 quesiti, e per ogni prova si hanno 30 minuti a disposizione per rispondere alle domande.
L’esame si ritiene superato rispondendo correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni prova e può essere svolto anche in più sessioni differenti.
Sarà possibile sostenere i test finali online quando programmati oppure in sede.
La data di conseguimento del titolo corrisponde alla data di superamento dell’ultimo esame del percorso considerato
Rilascio attestato gratuito:
L’attestato finale in formato digitale sarà disponibile gratuitamente nei successivi 30 giorni in area riservata e dovrà essere scaricato entro 3 mesi dalla data in cui viene reso disponibile.
Il titolo, dal momento del conseguimento, è autocertificabile come da norme.